Commerciale: +39 333 9292517
Tecnico: +39 338-8235352
Ufficio: 0922-893608

Progetti Parchi Giochi

I più bei Parchi Giochi e Playground realizzati dalla Birbalandia Park

Perché progettare un Parco Giochi?

Progettare un Parco Giochi è fondamentale per avere le idee chiare prima dell'apertura su come sfruttare al meglio i tuoi spazi a disposizione e quindi non commettere errori di valutazione finale. La progettazione di un parco giochi permette fin dall'inizio di capire quale è la spesa totale finale da sostenere onde evitare di incorrere a errori e sorprese finali.

Cosa serve per aprire un Parco Giochi?

Per progettare un parco giochi è necessario disporre di un locale al chiuso o di uno spazio all'aperto, quindi di una planimetria fornita di tutte le misure necessarie in modo tale da poter fare un'attenta valutazione sugli spazi disponibili e posizionare tutte le attrezzature disponibili per la realizzazione di un parco giochi di Successo.

Come progettare un Parco Giochi?

La prima cosa fondamentale per come progettare un parco giochi è l'individuazione del sito, optando per una location preferibilmente collocata in una zona con ampi spazi e ampi parcheggi, un luogo di passaggio con ampia visibilità. E' importante che un parco giochi per bambini deve essere sempre un ambiente stimolante, accogliente, interattivo, sicuro e multifunzionale. Un ambiente completo dotato di aree dedicate ai giochi, alle feste, al ristoro, alla sosta, agli adulti, allo sport, all'attività fisica e alla socializzazione. Tutti gli ambienti devono soddisfare i requisiti dettate dalle normative europee con materiali idonei e attrezzature certificate, che solo un'azienda come la Birbalandia Park è in grado di offrire, con soluzioni su misura, personalizzabili, con attente valutazioni e analisi di ogni singolo progetto.

Come è realizzato un Parco Giochi?

Un Parco Giochi per bambini è realizzato con attrezzature e giochi stimolanti ma soprattutto sicuri e certificati. Un Parco Giochi è pensato per il divertimento e lo svago di bambini di ogni fascia di età con ambienti dedicati e specifici. Non possono mai mancare, per la riuscita di un Parco Giochi di successo, giochi classici come: scivoli, altalene, vasche palline, dondolanti per le aree dedicate ai più piccoli; giochi dinamici come labirinti, percorsi ad ostacoli, playground, tappeti elastici, saltarelli, percorsi avventura, giochi sportivi, arrampicate ecc...che consentono la stimolazione del movimento e dell'equilibrio , che mettono alla prova l'agilità e la coordinazione dei movimenti per una fascia di età medio- grande.

Quali sono i vantaggi di progettare un Parco Giochi?

Già l'idea di realizzare e aprire un parco giochi è vincente perché investire su attività ludiche ricreative non è mai un investimento sbagliato perché ci sono due cose che persisteranno per sempre: i bambini e la loro voglia di giocare. Per questo si avrà sempre un ritorno economico importante a lungo termine.

Quale è la differenza tra progettare e aprire un parco giochi all'interno o all'esterno?

Progettare e aprire un parco giochi all'interno ha i suoi innumerevoli vantaggi come avere la possibilità di lavorare 365 giorni l'anno, sfruttando al massimo l'attività non solo per la pianificazione di feste di compleanno ed eventi di vario genere ma anche per un servizio di custodia oraria giornaliera, o sfruttando il locale con l'organizzazione di attività e laboratori ricreativi pomeridiani. Progettare e aprire un parco giochi all'esterno ha invece i suoi vantaggi ma anche i suo svantaggi. Tra i vantaggi c'è sicuramente la possibilità di utilizzare e sfruttare ampi spazi aperti per inserire giochi e attrazioni anche di grandi dimensioni e dal notevole impatto visivo dato che non ci sono limiti di altezza. Un parco giochi all'aperto offre inoltre a bambini e famiglie di vivere momenti felici e spensierati all'aria aperta a contatto con la natura. I Parco giochi all'aperto hanno un ruolo importante nella crescita dei bambini perché ne aiutano lo sviluppo fisico e sociale e contribuiscono al consolidamento di una coscienza ambientale. Giocare all’aperto è un’abitudine educativa e salutare, da riscoprire soprattutto nelle grandi città, dove i bambini tendono a restare ore davanti alla televisione, senza giovare del benefico contatto con la natura. L'unico svantaggio di progettare e aprire un parco giochi all'esterno è solo quello di essere una attività stagionale, aperta al pubblico solo e durante i mesi primaverili/estivi e comunque solo quando le condizioni climatiche lo permettono.

Chi si occupa della progettazione di un Parco Giochi?

Il nostro staff, avvalendosi di tecnici altamente qualificati, si occupa di tutte le fasi che portano alla progettazione chiavi in mano, fornendo assistenza a 360° con soluzioni su misura con forniture complete dalla A alla Z.

Alcuni esempi di Progetti Dimostrativi
"Scegli uno di questi progetti parco giochi e richiedi preventivo gratis"

No items found.
CHIAMA PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Tel. Ufficio 1 : (+39) 0922 893608
Tel. Ufficio 2 : (+39) 0922 893481
Cellulare Ufficio : (+39) 388 8634444
Fax: (+39) 0922 893481
Responsabile Vendite : (+39) 333 9292517
Assistenza tecnica: (+39) 338 8235352

RICHIEDI INFORMAZIONI

Grazie, la sua richiesta è stata inviata con successo.
Errore, inserire i dati in modo corretto.
Ci hanno già scelto:
CONTATTACI